Gruppo Dracma:
Il Gruppo Dracma è stato fondato nel 1982 e costituisce l'ideale prosecuzione professionale del suo fondatore.
Lo sviluppo dei settori di attività delle società facenti capo al Gruppo Dracma, l'affezione della clientela, in alcuni casi più che decennale, ed i risultati conseguiti sono alcuni dei principali motivi di un successo basato più su risultati concreti, pratici e verificabili che non su teoricismi di moda e passeggeri.
Le pietre miliari della nostra filosofia sono essenzialmente due:la prima si basa sull'incremento quantitativo e qualitativo del patrimonio di risorse umane in quanto siamo convinti che lavorare sul capitale umano voglia dire sicura evoluzione;
la seconda è ispirata al mercato che molto spesso esprime dei contenuti di creatività sorprendenti.
Siamo convinti che alla base di un'azienda, fin dalla sua nascita, esiste un nucleo da sfruttare, formato da inventiva, novità e voglia di fare.

 

 

Synthesis Consulting:

La societā che opera in Ucraina e fonda le proprie radici nella cittā di Lviv, e' nata su iniziativa di professionisti italiani e ucraini.
Il core business e' l'assistenza all'investitore estero in Ucraina mediante consulenza ordinaria e specializzata nel campo fiscale, amministrativo e giuridico.
Synthesis Consulting e' in grado di fornire ai clienti risorse aggiornate per valutare la specificitā del paese, tradizioni, normative, limitazioni, esigenze e opportunitā.
Essa ha in se tutto il potenziale per aiutare le aziende e realizzare alleanze strategiche, favorendo l'apertura di opportunitā ad ampio raggio, sia nella regione di Lviv che a livello nazionale.
L'attenzione alle problematiche del cliente e' fondamentale, soprattutto in questo Paese dove l'esperienza abbinata alla profonda conoscenza culturale, finanziaria e legislativa del posto sono prerogative chiave per intraprendere o proseguire un attivitā.

 


Dracma Service:
Viviamo in un'epoca nella quale l'importanza dell'informatica è diventata determinante per l'organizzazione, lo sviluppo ed il successo economico d' una Azienda. Dracma Service, società operante da anni nel settore informatico, si è specializzata nella ristrutturazione e nella riorganizzazione delle attività aziendali, ottimizzando il processo informatico.
Lo spirito dell'Azienda è di guardare al futuro con razionalità e attenzione, lavorando nel presente all'interno di un sistema organizzativo che punta alla chiarezza e alla semplicità, garantita dalla professionalità del personale composto da esperti informatici: l'impegno è rivolto a soddisfare al meglio le esigenze della clientela, offrendo servizi di qualità pensati per le diverse esigenze.


 
 
ASSOCIAZIONE
COMPAGNIA DELLE OPERE
DI BRESCIA

Compagnia delle Opere di Brescia:
La Compagnia delle Opere di Brescia, conta ad oggi oltre 1400 aziende associate (Brescia e provincia), ed è presente attivamente nel mondo imprenditoriale ed istituzionale bresciano da oltre 9 anni, con una crescita importante sia in termini numerici che di rilievo dei servizi e delle convenzioni offerti. In generale, la Compagnia delle Opere è un'associazione imprenditoriale multisettoriale operante a livello nazionale ed in alcuni Paesi esteri. Raggruppa in Italia oltre 34.000 aziende (Industria, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Servizi) e circa 1.000 realtà del non-profit sociale (Enti Assistenziali, Associazioni, Scuole, Ospedali, Cooperative Sociali). Nata nel 1986, è riconosciuta dal Ministero delle Finanze come associazione tra imprenditori di rilevanza nazionale e dal Ministero degli Interni come associazione di carattere assistenziale, è diffusa oggi in Italia con 32 SEDI ed ha 18 PUNTI OPERATIVI ALL`ESTERO nei paesi di maggior richiamo imprenditoriale. Fornisce ai Soci SERVIZI (estero, finanziario, commerciale, pubblica utilità, formazione e lavoro...) e CONVENZIONI (finanziarie e commerciali) utili per lo sviluppo delle imprese e favorisce la collaborazione fra soci sia del mondo profit che di quello del non-profit sociale. La Compagnia delle Opere "tutela, sostiene e promuove il lavoro dei propri associati, i quali amministrano le proprie imprese in assoluta autonomia e responsabilità legale".


EuroPartner:
Europartner è una società di consulenza finanziaria che offre un valido supporto alle imprese nella gestione e nell'utilizzo di una leva fondamentale per il loro sviluppo come la finanza agevolata. Europartner è dotata di adeguati mezzi e dispone di una struttura altamente qualificata nella predisposizione dell'istruttoria per la richiesta e l'accesso ai finanziamenti speciali ed agevolati. Con il proprio gruppo di professionisti qualificati Europartner intende guidare passo dopo passo gli attuali


CO. EXPORT
Co. Export è un Consorzio Export tra Piccole e Medie Imprese promosso dalla Associazione Compagnia delle Opere, la cui attività si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese industriali, commerciali e di servizi. L' obbiettivo principale di CO. EXPORT è quello di fornire agli imprenditori consorziati strumenti efficaci di supporto per l' inserimento, l' espansione e il consolidamento della propria azienda sui mercati esteri. Grazie alla propria presenza in molti paesi stranieri, all' accreditamento presso le principali istituzioni finanziarie internazionali e al network di rapporti consolidati con operatori, italiani e stranieri, specializzati e operanti sulle tematiche legate all' internazionalizzazione, CO. EXPORT rappresenta uno strumento valido per sostenere e coadiuvare gli imprenditori in tutte quelle iniziative che richiedono il coinvolgimento di strutture, rapporti e competenze difficilmente reperibili da parte delle Piccole e Medie Imprese.


Rubinetterie Teorema Spa:
Nel 1905 Luigi Bonomi fonda a Lumezzane la Metallurgica Bonomi, un'officina per la lavorazione dei metalli. Nel 1970 la Metallurgica Bonomi cambia la propria denominazione in Teorema Rubinetterie e diviene una società per azioni.
In Italia è una delle prime aziende a progettare e produrre un miscelatore. Dal 1995 la sede direzionale e produttiva della Teorema è stata ampliata, raggiungendo così la superficie totale complessiva di 26.000 metri quadrati. In essa trovano posto tutti i reparti produttivi, dalla fonderia al confezionamento e alla spedizione. Attrezzature tecnologicamente avanzate, reparti automatizzati, controlli ad altissima precisione. Teorema è sempre in cammino. La meta: il miglioramento continuo.


O.M.B. Brescia Spa:
OMB International è un umbrella branding che raccoglie i marchi delle aziende produttive di OMB Brescia S.p.A. OMB International e le aziende che fanno parte del gruppo, sono tutte animate da un preciso intento: unire forze ed investimenti, puntando sull'innovazione a tutto campo per offrire progetti altamente qualificati nei sistemi integrati per la raccolta e la logistica dei rifiuti solidi urbani.

UP

 

 


Copyrigth 2008 by AIU - Qualsiasi contenuto testuale o iconico è da considerarsi proprietà dell'Associazione Italo Ucraina AIU.
Ultimo aggiornamento: gennaio 2008